Home » Imprese & Mercati » Automazione » Il packaging è ‘alta moda’

Il packaging è ‘alta moda’

0
1

0
0
0

Con 1.109,5 milioni di ricavi consolidati preliminari nel 2015, in crescita di quasi il 30% rispetto al 2014, il gruppo IMA aggiunge l’ennesimo risultato finanziario e industriale positivo. Alberto Vacchi ceo di IMA GroupL’amministratore delegato Alberto Vacchi intanto si posiziona al secondo posto (dopo Sergio Marchionne) nella classifica stilata dalla Business Harvard Rewiev Italia dei ceo che hanno conseguito i migliori risultati durante il loro mandato. Anche questi ultimi traguardi rafforzano il consenso intorno alla candidatura di Alberto Vacchi alla presidenza di Confindustria, al cui sostegno si è aggiunto di recente anche il consiglio direttivo di Ucima. Gli effetti positivi di un’elezione di Vacchi al vertice della confederazione sarebbero duplici: rappresentare l’Italia nel mondo attraverso un’eccellenza tecnologica propria del nostro paese e riaccendere l’attenzione in senso lato (media, enti pubblici, parti sociali, industria e commercio, ecc.) verso un settore strategico per la qualità della vita, il benessere, la sostenibilità e la competitività delle esportazioni di prodotti alimentari e non alimentari.

Astucci GIMA confectionaryDa Cenerentola (per il suo ruolo di servizio dietro le quinte) a principessa (l’imballaggio è di fatto la moda, il fashion del prodotto) è la metamorfosi che da tempo ci si aspetta: infatti, l’industria del packaging attraversa orizzontalmente qualsiasi comparto produttivo e fornisce l’immagine e il look del prodotto: è il prodotto stesso. Anche per questo motivo un presidente che viene dal mondo dell’imballaggio potrebbe significare un’alta rappresentatività di tutte le aziende italiane.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer