Home » Varie » Logistica » Il Pony? Lo trovi (e lo diventi) con un app

Il Pony? Lo trovi (e lo diventi) con un app

1
0

0
0
0

1_IT_Home_i5Anche le spedizioni sono entrate nel sistema dell’economia di condivisione, grazie alla presenza su AppStore e GooglePlay di YouPony, nuova piattaforma di annunci che aggrega domanda e offerta di spedizioni e consegne locali, nazionali e internazionali, per oggetti di qualunque dimensione. Sviluppata da 8 soci italiani, YouPony crea un nuovo modo di fare le consegne, collegando i Senders – coloro che spediscono – in cerca di spedizioni veloci, affidabili e a basso prezzo, con i Pony – coloro che consegnano – disponibili 24/7 grazie agli smartphone, pagati per portare qualcosa con sé mentre si spostano in città o nel mondo con qualsiasi mezzo di trasporto. Senders e Pony possono essere individui privati, professionisti o appartenenti ad aziende e chiunque può essere di volta in volta l’una figura o l’altra. YouPony è un’app totalmente gratuita. L’unico pagamento è quello che viene concordato tra i due soggetti coinvolti, per esempio un contributo sul prezzo del mezzo di trasporto o della benzina.
Poichè il pony effettua la spedizione su un tragitto che già avrebbe dovuto compiere, oltre ad essere economico, questo tipo di spedizione è ambientalmente sostenibile.
Per garantire l’affidabilità della procedura YouPony dispone di un sistema Verified ID process e QR Shipping Code che permette in ogni momento la geolocalizzazione costante attraverso l’app stessa. L’uso dei selfie e il fatto di avere a disposizione il numero telefonico del Pony costituiscono una ulteriore garanzia della sicurezza della spedizione.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer