Il pooling contro gli impatti della logistica | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Legno » Il pooling contro gli impatti della logistica

Il pooling contro gli impatti della logistica

0
0

0
0
0

Il contenimento della carbon footprint passa anche dalla condivisione delle risorse: è ciò che rivela l’intesa raggiunta da LPR La Palette Rouge e U Log per quanto riguarda la messa in comune dei propri flussi di trasporto.

Dopo una dettagliata analisi delle reciproche linee di trasporto, le due società hanno riscontrato numerose sovrapposizioni, optando così per una proficua condivisione: trasportare i pallet vuoti dai depositi di Système U situati in Francia ai Centri Servizi di LPR, o direttamente ai punti di raccolta delle industrie clienti di LPR. Con questa modifica, la società di noleggio pallet ha potuto in meno di un anno togliere dalla strada più di 70 camion e risparmiare i consumi relativi 28.000 km, riducendo sensibilmente la sua carbon footprint.

Yves Degouve, direttore regionale per l’Europa Occidentale di LPR, ha dichiarato che “Il nostro modello di business è basato sull’economia circolare. Riteniamo che un numero crescente dei nostri partner adotterà le soluzioni che proponiamo, e che sono in grado di ridurre emissioni di CO2 e rifiuti.”

Autore: Giorgio Sala

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?