Home » Imprese & Mercati » Legno » Trattamento green per i metalli

Trattamento green per i metalli

0
0

1
0
0

L’evoluzione dei materiali ha permesso a Cortec® Corporation di realizzare una serie di rivestimenti per i metalli alternativi a quelli di origine fossile, più sicuri sotto il profilo ambientale ed efficaci. BioCorr®, per esempio, è una formulazione a base acqua pronta per l’uso, realizzata a partire da materie prime rinnovabili per oltre il 64% della sua composizione e pensata per preservare i metalli dalla corrosione fino a due anni, durante lo stoccaggio e il trasporto. A differenza degli olii lascia sulla superficie un film asciutto.
EcoLine® 3220 è un olio derivato dalla colza, biodegradabile, che costituisce un film che aderisce alle superfici metalliche, unendo proprietà anticorrosive e lubrificanti. EcoLine® 3690, anch’esso derivato dalla colza, esplica la sua azione anticorrosiva soprattutto all’aperto, in condizioni ad alto tasso di umidità, per esempio nei trasporti via mare. Termicamente stabile, non ha alcun effetto su gomma, materie plastiche o vernici. E’ invece la soia la materia prima di partenza per EcoLine® Cleaner/Degreaser, un prodotto per la pulizia industriale utilizzabile anche su metalli ingegnerizzati e leghe. E’ sicuro, non infiammabile e certificato “USDA biobased product”.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer