Home » Imprese & Mercati » Pharma & Cosmetics » Il vetro vince le sfide del pharma

Il vetro vince le sfide del pharma

0
0

0
0
0

infusioni_01I farmaci parenterali e i loro packaging sono stati protagonisti della due giorni Committed to Pharma, organizzata da Bormioli Rocco. Durante il convegno circa 150 professionisti provenienti da più di 70 aziende operanti nel settore hanno avuto la possibilità di condividere la loro visione sull’evoluzione del mercato farmaceutico e le sfide che deve affrontare, in particolare la difficoltà di produrre farmaci parenterali di elevata qualità con costi di produzione contenuti.
Il programma dell’evento ha previsto un workshop presso lo stabilimento di Bormioli Rocco di San Vito al Tagliamento (PN), struttura recentemente rinnovata e specializzata nella produzione di vetro borosilicato dedicato al packaging per parenterali. In quest’occasione i partecipanti hanno potuto confrontarsi con i tecnici di Bormioli sul tema dell’innovazione e sono state presentate le nuove soluzioni dell’azienda: Star Cap child resistant closures, Anti Counterfeit Solution, Preservative-Free System e la gamma di flaconi in vetro per farmaci iniettabili Delta, che combinano contenimento dei costi con performance migliorate per i processi di liofilizzazione e sterilizzazione, risolvendo il problema della delaminazione del vetro.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer