IMA Digital | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Food » IMA Digital e nuove macchine in fiera

IMA Digital e nuove macchine in fiera

0
0

0
0
0

A IPACK-IMA 2018, il Gruppo IMA (sito ufficiale) presenta nuove soluzioni per l’industria del tè, caffè, dairy, food, dolciaria e cosmetica. A IMA Digital (sito ufficiale) sarà dedicata un’area dove si sintetizza l’insieme dei progetti che rappresentano l’impegno di IMA per l’evoluzione verso la Smart Factory, le Smart Machines, la Smart Organisation, gli Smart Services.

Macchine automatiche

IMA Tea&Herbs C27-ETea & Herbs: con un design pulito e compatto, la nuova IMA C27-E è la soluzione di confezionamento ideale per tè e tisane in sacchetti filtro a doppia camera con nodo, filo ed etichetta, alla velocità di 300 bustine al minuto. Disponibile in versione per sacchetto nudo e sacchetto con busta esterna termosaldata, la C27-E è equipaggiata con un inscatolatore di nuova generazione, altamente flessibile.

IMA Maisa EC24La IMA Maisa EC24 è una soluzione completamente automatica per la produzione di sacchetti filtro a camera singola, alla velocità di 240 sacchetti al minuto. Altamente affidabile grazie all’elevato contenuto meccanico ed elettronico, la EC24 rappresenta una soluzione di grande interesse per gli utilizzatori di macchine per la produzione di sacchetti filtro a camera singola.

Mapster MCA4

Coffee: la Mapster MCA-4, macchina di grande economicità e di comprovata affidabilità, è la soluzione perfetta per produzioni medio-alte. La macchina è dotata di movimentazione a catena e di 4 piste pick&place di inserimento con teste e dispositivo di taglio e saldatura del filtro in un’unica stazione. Oltre al caffè, questa macchina può dosare altri prodotti, utilizzando uno specifico kit per infusi e solubili.

Petroncini-TMR 25Petroncini TMR 25 è una tostatrice per test e prove di laboratorio, appositamente progettata per ottenere la tostatura desiderata in termini di tempo, colore e sapore grazie a un sistema innovativo che consente di disegnare in precedenza le curve di tostatura. Basata sulle stesse caratteristiche tecniche delle tostatrici modulari industriali, può tostare fino a 25 kg/ciclo, riducendo al minimo lo spreco di energia e di caffè di buona qualità.

IMA Flex CupFood & Dairy
L’ultimo sviluppo in questo comparto viene presentato proprio a Milano: si tratta della FLEX CUP, una piattaforma innovativa, flessibile nella scelta dei formati, per il riempimento e la sigillatura di coppelle pre-formate. Caratteristiche come la modularità nel design in acciaio inossidabile ed operazioni guidate da servo motori permettono una notevole flessibilità nel riempimento, con pre e post stazioni di riempimento per ingredienti asciutti e viscosi/liquidi. La soluzione chainless per il trasporto delle coppelle garantisce flessibilità di formato e precisione nel loro posizionamento lungo tutta la macchina.

FBE09_0001_MULTIPACK_2000_gen_MIRIMA D&F Benhil esporrà una macchina dosatrice e avvolgitrice, la Multipack 2000, per prodotti come burro, margarina, formaggio, ecc. Questa macchina è degna di nota per essere estremamente compatta e molto robusta. Il cambio formato è molto veloce (meno di 30 minuti).

FGI25_0045_FTB569_gen_MIR_1Confectionery: la GIMA FTB569 è una macchina display wrap around. Il principio di funzionamento permette di formare il display intorno al prodotto annullando gli spazi vuoti e garantendo l’ottimizzazione della dimensione finale del display. Il design compatto della macchina con alimentazione integrata permette di minimizzare l’utilizzo di spazio nell’area produttiva. La struttura ‘macchina balconata’ e la posizione ergonomica di magazzino fustelle e area di raggruppamento prodotti la rendono pratica per l’operatore. L’utilizzo di servo-motori per tutte le movimentazioni principali della macchina la rendono estremamente flessibile per la gestione delle più svariate configurazioni del raggruppamento prodotti.

FELOV15_0001_A100_gen-mir_IMG_0001 (3)Personal Care: IMA BFB A100 è una macchina avvolgitrice automatica ad alte prestazioni che implementa un innovativo sistema di trasporto della pellicola progettato per far fronte a pellicole difficili e sottili. Oltre alla sua affidabilità consolidata, la A100 offre un’eccellente accessibilità e semplici procedure di cambio formato per risparmiare tempo e aumentare la produttività (100 cicli/minuto). L’innovazione di IMA e IMA Digital sono al Pad. 5 – Stand B11-C14.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?