Home » Imprese & Mercati » Automazione » Ima ha acquisito la maggioranza di Atop

Ima ha acquisito la maggioranza di Atop

0
0

0
0
0

Ima, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè, ha completato l’acquisizione della maggioranza di Atop, in partnership con il fondo di private equity Charme III.

Atop è tra le società leader a livello mondiale nella realizzazione di innovativi macchinari e linee automatiche per la produzione di statori e rotori per motori elettrici e ha registrato, negli ultimi tre anni, tassi di crescita superiori al 10%, chiudendo il 2016 con ricavi pari a circa 48 milioni di euro e oltre 180 dipendenti.

Charme e Ima hanno acquisito, mediante una società veicolo controllata da Charme III, una partecipazione dell’84% in Atop, mentre i soci fondatori di Atop (Luciano Santandrea, Massimo Ponzio e Fabrizio Cresti) hanno reinvestito in una quota pari al 16% del capitale. L’operazione prevede per Ima un investimento finanziario per  15,8 milioni a fronte di una partecipazione del 25% della società veicolo controllata da Charme III.

Autore: Emma Deauville

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer