Home » Eventi » Imanpack compie 40 anni

Imanpack compie 40 anni

0
0

0
0
0

Lo scorso maggio ha compiuto 40 anni di attività uno dei player nel mercato delle flow-packer e in generale nelle macchine automatiche per l’imballaggio e il confezionamento. Nel corso di questi anni l’evoluzione è stata verso tipologie differenti di macchine e nel settore dei sistemi automatici per le raccolte differenziate dei RSU. Fondata nel 1975 a Santorso, in provincia di Vicenza, Imanpack entra nel mercato del packaging con la prima piccola confezionatrice orizzontale Form-Fill-Seal – Micropac, che diventa soluzione di riferimento per l’intero comparto del flow-pack. Negli anni a seguire, l’azienda si evolve sviluppando unità di conteggio elettroniche, confezionatrici verticali VFFS, e sistemi di alimentazione prodotto. Nel 1983, il catalogo prodotti si allarga grazie alla realizzazione delle pesatrici/contapezzi lineari e torsionali.

L’azienda decide, alla fine degli anni ’80, di produrre macchine per l’imballaggio rigido: formatrici e chiuditrici scatole, wrap around e astucciatrici, sia orizzontali che verticali. Imanpack diventa così un‘azienda in grado di offrire soluzioni complete, dall’imballaggio flessibile a quello rigido. Ben presto l’azienda arricchisce il catalogo prodotti con pick & place e pallettizzatori. Anno dopo anno, le innovazioni continuano portando allo sviluppo di ben sedici modelli di confezionatrici orizzontali e dodici modelli di confezionatrici verticali, in varie versioni.

Nel 2009, a seguito di un cambio di proprietà, la storica azienda ha preso il nome di Imanpack Packaging & Eco Solutions spa. In 40 anni di attività, Imanpack ha sviluppato un’ampia gamma di soluzioni per l’imballaggio rivolte a differenti settori industriali: viteria, formazione kit, salviette umidificate, alimentare, prodotti in plastica. Ha gradualmente ampliato e consolidato la propria rete di agenti e, attualmente, dispone una rete di vendita con una radicata presenza globale, in grado di garantire servizi di consulenza e assistenza tecnica e commerciale, in tutto il mondo. La quota export è dell’85%, con un fatturato in crescita costante sostenuto da 60 collaboratori. La sede attuale è a Schio, sempre in provincia di Vicenza.

STORIA IMANPACK

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer