Imballaggi al Meeting: lo stand Federlegno | Packaging Observer - Packaging News
Home » Design » Imballaggi al Meeting: lo stand Federlegno

Imballaggi al Meeting: lo stand Federlegno

0
0

0
0
0

scaroni pallet

Due stand per Federlegno Arredo, il primo dedicato al progetto Monna Lisa è stato realizzato in collaborazione con il Wood Lab del Politecnico di Torino per promuovere il compensato di pioppo; il secondo, quello istituzionale, ha ospitato 13 fra incontri e tavole rotonde con oltre 3.000 partecipanti, la mostra “Un pezzo di legno non è solo un pezzo di legno” (120 visite guidate alla con più di 5.000 passaggi in un percorso che illustra le applicazioni innovative in un contesto abitativo), oltre 50 visite istituzionali di cariche pubbliche e politiche, il tutto per far conoscere la ricchezza e le potenzialità del settore legno-arredo. Ed anche in questo stand, non sono mancati richiami al packaging in legno. Sempre nello stand c’era la possibilità di immergersi in un bosco ricostruito ma reale, di vedere e toccare i diversi materiali del legno.

Lo scopo educativo e culturale è stato quello di dimostrare come il Made in Italy, fiore all’occhiello del settore legno-arredo, non solo è frutto di una tradizione di secoli, ma ancora oggi è oggetto di acquisto: “bello è possibile” è in qualche modo lo slogan che ha fatto da filo rosso per tutta la presenza di FederlegnoArredo al Meeting 2014.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?