Home » Imprese & Mercati » Food » Il legno promuove i freschi

Il legno promuove i freschi

0
0

0
0
0

PESCADO_00030 peq copia +Il legno si propone ancora oggi come un materiale perfetto per le cassette per il pesce fresco. Lo si vede in un video (in inglese) realizzato da FEDEMCO, federazione spagnola dei produttori di imballi in legno, in cui viene intervistato un rappresentante del settore ittico spagnolo: Moises Erades, presidente dell’associazione di pescatori di Javea (Alicante). Sulle sue imbarcazioni il pesce appena pescato (sardine, acciughe, ecc…) viene immediatamente collocato in cassette di legno su un letto di ghiaccio, senza ulteriori manipolazioni e passaggi.
Rispetto alle alternative, le cassette in legno sono al 100% naturali, garantiscono la sicurezza igienica (perché prodotte secondo le buone pratiche di fabbricazione e per le proprietà antibatteriche del legno stesso). Inoltre sono monouso e questo mette al riparo da possibili contaminazioni incrociate dovute a operazioni di sanificazione condotte non perfettamente.
Da un punto di vista dell’impatto sul consumatore, l’utilizzo del legno comunica maggiore freschezza, come testimoniamo anche le catene di ipermercati che hanno optato per questa scelta.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer