Home » Ambiente » Imballo eco per i frutti di bosco bio

Imballo eco per i frutti di bosco bio

0
0

0
0
0

CoopPer i frutti di bosco surgelati della propria linea biologica a marchio  Änglamark, COOP Svezia sceglie un imballo compostabile. La confezione è realizzata con Invercote Bio, il cartone in fibra vergine della cartiera Iggesund Paperboard, ricoperto tramite extrusion coating con Mater-Bi®, di Novamont.
Il pack, che può essere usato anche per servire la frutta, è stato realizzato dall’azienda di stampa Trosa Tryckeri in collaborazione con il produttore di frutta Olle Svenssons Partiaffär e con la cartiera Iggesund Paperboard. “La sfida – ha dichiarato Jonas Adler, responsabile commerciale Invercote Bio di Iggesund Paperboard – è stata trovare un materiale che potesse essere estruso con buoni risultati e identificare un adesivo che funzionasse bene durante la produzione, anche in considerazione delle difficili condizioni ambientali a cui è esposto nei refrigeratori”.
“Questa scelta è stata totalmente in linea con le nostre politiche in direzione della sostenibilità e non è affatto una cosa sporadica perché i principi della sostenibilità permeano ogni nostra decisione di business”, ha spiegato Louise König, sustainability manager di Coop.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer