Home » Imprese & Mercati » In Spagna cresce l’uso dei pallet

In Spagna cresce l’uso dei pallet

0
0

0
0
0

OLYMPUS DIGITAL CAMERASecondo una ricerca condotta da FEDEMCO presso oltre 300 società di packaging e distributive, il mercato spagnolo ha generato oltre 355 milioni di movimenti merce su pallet nuovi e usati nel 2013 (+7%). Di essi circa la metà (47%) ha riguardato pallet in affitto, il resto bancali monouso ed europallet. Nello stesso anno la produzione di nuovi pallet è salita a 41 milioni (+14%).
Tra quanti utilizzano maggiormente i bancali figurano il commercio all’ingrosso e il settore che comprende i prodotti edili; alimenti, bevande e retail sono invece i comparti che fanno maggior uso di pallet in affitto.
Esclusi questi ultimi, la maggior parte dei bancali (il 69% dei 186 milioni di movimenti restanti) vengono comunque riusati. Il resto dei movimenti riguarda pallet nuovi (31%) o impiegati in commercio estero (13%). Nel 2013, gli operatori del recupero di pallet ne hanno reimmessi sul mercato circa 13 milioni (+7%). In poco meno della metà dei casi (41%) si trattava di europallet, il 12% bancali originariemente usa e getta. Il resto era rappresentato da altri tipi di bancali. (di Elena Consonni)

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer