Home » Imprese & Mercati » Plastica » Inedita intesa per difendere la plastica

Inedita intesa per difendere la plastica

0
0

0
0
0

La scarsità di materia prime correlata all’aumento dei prezzi e l’alto numero di critiche e provvedimenti negli ultimi anni in Germania e in Europa incoraggiano una maggiore collaborazione tra produttori e trasformatori di polimeri plastici. A questo scopo Roland Roth, presidente di IK Industrievereinigung Kunststoffverpackungen, l’associazione tedesca dei produttori di imballaggi in plastica, ha incontrato Javier Constante, Commercial Vice presidente di Dow Packaging & Specialty Plastics EMEA nello stabilimento di Horgen. “Produttori e trasformatori – ha affermato Roth – hanno percorso strade separate per molto tempo e questo ha provocato le tensioni che abbiamo conosciuto nel 2015. Abbiamo bisogno di un impegno sull’affidabilità delle forniture e la volontà di continuare a supportare l’innovazione in Europa.”

“Crediamo che l’industria europea del packaging – ha sottolineato Constante – continuerà a crescere. L’Europa non è solo un mercato, ma soprattutto un’area per produrre innovazione. Vediamo il futuro in maniera positiva e progettiamo di mantenere la capacità produttiva e offrire nuovi prodotti al mercato.”

Roth e Constante hanno concordato sulla necessità di collaborare anche per migliorare la percezione dell’industria dell’imballaggio in plastica da parte dell’opinione pubblica. “Rileviamo una discrepanza – ha sottolineato quest’ultimo – tra le reazioni emotive all’inquinamento da plastica e i fatti, che spesso provano la grande utilità di questo materiale.” I due operatori contano sulla cooperazione tra le associazioni per creare in futuro una piattaforma pubblica più forte.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer