Intelligent Guided Vehicles | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Automazione » Intelligent Guided Vehicles

Intelligent Guided Vehicles

0
0

0
0
0

I sistemi Agilox hanno finalmente trovato un partner distributivo anche in Italia. CLS s.p.a., azienda specializzata in noleggio, vendita e assistenza di carrelli elevatori, mezzi e attrezzature per la logistica, ha annunciato infatti di aver siglato un accordo in esclusiva per la distribuzione nazionale. I modelli sono già disponibili per la vendita e visionabili alla sede CLS di Carugate, ed una dimostrazione avrà luogo anche alla prossima edizione di Intralogistica Italia che si terrà dal 29 maggio all’1 giugno presso la Fiera di Milano Rho (padiglione 10, stand 26/27).

CLS_Agilox_7_sequenza di carrelli
CLS_Agilox_5_lato con carico

L’azienda Agilox ha brevettato soluzioni IGV-Intelligent Guided Vehicles, l’avanguardia tecnologica nel settore dei sistemi di Advanced Guided Vehicles. Questi carrelli si differenziano per una comunicazione diretta con i sistemi di produzione e gli altri macchinari presenti nel complesso produttivo, per la loro interfaccia open che non necessita di un’unità di controllo centrale e per il loro design compatto che li rende adatti anche a spazi piccoli. I sistemi Agilox garantiscono un’operatività 24/7 grazie alla batteria al litio-ferro-fosfato; sono di semplice installazione ed in grado di comunicare efficientemente tra loro. Hanno inoltre una guida agile grazie anche a rotazioni a 360° e traslazioni laterali, e riescono con avanzati sensori ad evitare collisioni con l’ambiente circostante.

“Nell’ambito degli investimenti nell’innovazione, CLS presenta al mercato italiano questa novità relativa alla distribuzione esclusiva in Italia di un marchio europeo di rilievo nel settore dell’automazione logistica” afferma Michele Calabrese, Responsabile Marketing e Prodotto di CLS. “L’accordo di esclusiva stipulato con Agilox ci permette di estendere la nostra offerta distributiva arricchendola di macchine davvero all’avanguardia, con sistemi di guida intelligenti che segnano un punto di svolta nell’industria 4.0.”

Michele Calabrese CLS_low res

“Agilox ha scelto CLS come dealer per l’Italia per l’affidabilità, le competenze e la capillarità sul territorio” aggiunge Dirk Erlacher M.A., CEO e Co-Founder di Agilox. “Siamo lieti di aver incontrato un partner che comprenda il valore della nostra soluzione e la reputi in grado di cambiare il futuro dei sistemi di intralogistica.”

Autore: Giorgio Sala

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?