Home » Ambiente » Al via il contest di Comieco

Al via il contest di Comieco

0
0

0
0
0

Cresce il commercio elettronico e con esso l’impiego di imballaggi in carta e cartone, se è vero che 4 consumatori su 5 preferiscono, per i prodotti acquistati in internet, il pack cellulosico. Per valorizzare queste confezioni, Comieco – Consorzio Nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica ha deciso di renderle protagoniste del contest online #IoRompoleScatole, che mette in palio 240 buoni acquisto instant win e 5 super premi finali per un valore complessivo di 6.550 euro.
Il concorso, realizzato in collaborazione con alcune aziende attive in ambito e-commerce, ha l’obiettivo di diffondere le buone prassi di smaltimento delle scatole in cartone: romperle e eliminare punti metallici e residui di nastro adesivo costituisce il 90% di una corretta raccolta differenziata. Infatti ogni pacco acquistato online e confezionato in cartone è accompagnato dalle istruzioni per una corretta differenziata.
Per partecipare al contest basta seguire queste indicazioni e scattare due foto, una con la scatola “trattata” correttamente e l’altra con un pezzo di essa che riporta l’hastag del concorso. Quest’ultima verrà pubblicata su Facebook, dove potrà essere votata. Il concorso termina il 18 aprile.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer