Home » Design » Fru&tube un tubo di frutta prêt-à-porter

Fru&tube un tubo di frutta prêt-à-porter

1
0

0
0
0

fruitube3Sembra il tubo che contiene le palle da tennis, ma è il packaging scelto dall’azienda spagnola Carlos Méndez per il suo prodotto Fru&tube: frutti pronti al consumo di tutte le dimensioni, che possono essere consumati senza essere sbucciati, e pomodorini ciliegino confezionati in tre formati diversi.

fruitubeL’insolita confezione trasparente, oltre ad essere di grande appeal e a permettere la visione del contenuto, ne facilita il trasporto, lo protegge dai danni accidentali e mantiene intatta la frutta. Il coperchio a pressione, senza sostanze adesive, permette di aprire e chiudere il contenitore tutte le volte che lo si desidera.

tubo2

L’impatto sul mercato di vendita al dettaglio è stato positivo fino ad ora, con l’approdo nei supermercati di Spagna e altri Paesi europei, anche se recentemente si è scoperto l’enorme potenziale nei distributori automatici.

abrirtapaLa richiesta è tale che Fru&tube necessita di nuovi impianti con una capacità più grande per gestire volumi maggiori giornalmente. “Dato che si tratta di un nuovo formato di imballaggio – ha dichiarato Carlos Méndez – dobbiamo sviluppare i macchinari per l’automazione della sua produzione. Siamo già molto vicini a questo obiettivo”.

Autore: Emma Deauville

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer