Home » Imprese & Mercati » Carta e Cartone » La shopping bag ‘bomboniera’

La shopping bag ‘bomboniera’

1
0

0
0
0

Una gelateria-pasticceria di Torino, la ditta Lucco Gelartica attiva dal 1990, ha adottato un sistema elegante e pratico di packaging in cartoncino per il trasporto delle torte gelato e delle porzioni multiple di gelato sfuso in contenitori di polistirolo. IMG_5551Per questi ultimi, in particolare, ha scelto forme anche cubiche, che permettono la conservazione e l’asporto di piccoli dessert e di gelati monodose.

IMG_5553Accanto alla classica borsa in carta con manico in corda, ha scelto anche un parallelepipedo in cartoncino teso con apertura laterale che permette di confezionare sia una torta gelato rotonda o rettangolare sia composizioni miste.

IMG_5554Una fascia-etichetta avvolge l’ala superiore di chiusura della scatola e riporta il marchio: soluzione elegante e adatta sia per l’asporto sia per la consegna a domicilio. Fra l’altro, fra i supporti espositivi del punto di vendita sono presenti anche cassette in legno, un materiale alquanto raro nelle gelaterie che tendono sempre a voler rappresentare le basse temperature con colori e materiali freddi (quali il bianco, l’azzurro e il grigio metallizzato, il metallo e il vetro), quando invece il gelato è un alimento che ‘accende’ e scalda la voglia di dolci, proprio come il color ocra che fa da sfondo al brand Lucco.

IMG_5552Utile anche l’indicazione di durata dell’effetto isotermico, dettaglio sempre trascurato da tutte le gelaterie. Nel 2017, la pasticceria-gelateria Lucco Gelartica, il cui fondatore è di origini siciliane, è stata premiata come una delle 12 migliori gelaterie della città dal portale Guida Torino.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer