Home » Imprese & Mercati » Plastica » Laboratorio per membrane OSN

Laboratorio per membrane OSN

0
0

0
0
0

Evonik ha siglato un accordo con Sinopec Beijing Research Institute of the Chemical Industry (Brici) finalizzato a sviluppare la tecnologia a membrana per nanofiltrazione di solventi organici (OSN) con potenziali applicazioni nell’industria petrolchimica, farmaceutica, chimica fine e alimentare.

In base all’accordo Evonik svilupperà nuovi processi per Sinopec in collaborazione con Brici con l’obiettivo di far cresce il nuovo laboratorio OSN in linea con la strategia regionale e la vision futura dell’istituto di ricerca cinese. Nel prossimo futuro si prevede la realizzazione di un impianto pilota in uno dei siti produttivi Sinopec quale impianto di riferimento OSN.

Evonik è in contatto con Brici dal 2015, accomunata dall’interesse per l’industria petrolchimica, cui fecero seguito alcuni test per un’applicazione di deparaffinazione dell’olio lubrificante. A inizio 2017 è stato ufficialmente inaugurato il laboratorio OSN con apparecchiature Evonik, destinato ad attività al servizio dell’industria petrolchimica per il mercato asiatico.

Sinopec Brici, fondata nel 1958, si dedica alla ricerca per l’industria petrolchimica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer