Home » Imprese & Mercati » Alluminio » Lattina apri e chiudi

Lattina apri e chiudi

1
0

0
0
0

Il sistema di chiusura XO della tedesca Xolution risolve i problemi delle lattine con una linguetta richiudibile dopo l’apertura per preservare la qualità del contenuto.

La linguetta, realizzata in plastica, si apre in mLattina apri e chiudianiera simile a quella delle lattine tradizionali SOT mentre una fettuccia ben visibile, realizzata in PP orientato biassialmente e saldata alla chiusura, protegge la lattina da manomissioni.

All’apertura il sigillo anti manomissione si abbassa diagonalmente consentendo al liquido di fluire in maniera ‘ondulatoria’ grazie a un disco sottostante la linguetta; il foro posto sotto la linguetta, utilizzato per la ventilazione durante l’apertura, consente l’ingresso di aria con conseguente maggiore flusso e velocità di versamento.

Nella fase di chiusura, lo scorrimento della linguetta determina il riposizionamento del disco interno mentre l’apertura viene protetta e sigillata per mantenere la freschezza del liquido.

La bevanda mantiene a lungo carbonatazione e freschezza assicurando protezione da insetti, sporcizia e versamento accidentale.

La linguetta in plastica genera un’esperienza diversa rispetto alle linguette di alluminio, caratterizzate da forme con angoli e sensazione di freddo al contatto con le labbra.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer