Home » Imprese & Mercati » Alluminio » Lattine ammalianti e… intelligenti

Lattine ammalianti e… intelligenti

0
0

0
0
0

La vasta gamma di bevande sul mercato impone una maggiore attrattività della lattina per convincere il consumatore all’acquisto.

Per far fronte a questa esigenza, Crown Bevcan Europe and Middle East, società di Crown Holdings, ha presentato a Drinktec 2017 la nuova finitura decorativa Colourful World, inclusa l’innovativa gamma Accents, basata su una tecnologia di stampa variabile per riprodurre fino a 24 differenti soggetti in un’unica tiratura.

Per favorire la connessione diretta del brand con il consumatore, Crown ha inoltre messo a punto la piattaforma CrownConnect per l’interconnettività dello spazio digitale, tra Realtà Aumentata (AR) e Internet of Things (IoT): quando il consumatore apre la lattina e scansiona il codice, il produttore può raccogliere dati su acquisti e consumi in modo da personalizzare le proprie campagne in linea con le aspettative e desideri dei consumatori.

CrownConnectTM_2_320

CrownSmart è un’applicazione interattiva che consente al marchio di interagire con i consumatori attraverso un codice univoco posto sotto la linguetta della lattina; SeeThrough utilizza la realtà virtuale per mostrare al consumatore il contenuto dell’imballaggio; CrownSecure è un sistema di scansione codici che assegna a ciascun imballo un codice QR per consentire ai produttori di dimostrare l’autenticità del prodotto e gestire richiami del prodotto stesso.

Per sviluppare la piattaforma Crown ha lavorato con i partner Evrything e Zappar, creatore dell’app che utilizza AR per il riconoscimento delle immagini e degli oggetti intorno a noi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer