Home » Imprese & Mercati » Acciaio » Le rosse in lattina contro i tumori

Le rosse in lattina contro i tumori

0
0

0
0
0

Con il supporto di Anicav e di Ricrea, la Fondazione Umberto Veronesi ha programmato per il 10 e 11 marzo prossimi l’iniziativa di raccolta fondi Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca. In 100 piazze italiane, i volontari della Fondazione offriranno una confezione speciale tris di 3 latte  di conserve rosse a fronte di una donazione minima di 10 euro. La scelta del pomodoro associato alla ricerca sul cancro si basa sulle sue caratteristiche: è un frutto con pochi zuccheri, ricco di fibre, vitamine C ed E e sali minerali, quali potassio e fosforo.

Contiene molecole bioattive come i polifenoli, potenti antiossidanti, e i carotenoidi tra cui il licopene, studiato come coadiuvante nel potenziamento del sistema immunitario e nella prevenzione di alcuni tipi di tumore. Grafica Artistica Meridionale (sito ufficiale) è autrice del progetto di graphic design di questa confezione speciale che prevede un riuso prima del riciclo: Syngenta ha infatti fornito buste di semi di pomodoro da far crescere nelle lattine riempite di terra dopo l’uso, insieme a tre ricette d’autore.

Ricrea, Anicav e Fondazione Umberto Veronesi Il pomodoro buono per te buono per la ricercaLa campagna di raccolta fondi primaverile sarà indirizzata al sostegno alla ricerca scientifica in ambito pediatrico, per prevenire e gestire un fenomeno sociale in aumento: ogni anno si ammalano 1.400 bambini di età compresa fra 0 e 14 anni e circa 800 adolescenti fino a 18 anni; ad oggi la ricerca e cura permettono di guarire il 70% dei casi. Sito ufficiale Ricrea.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer