Home » Imprese & Mercati » Carta e Cartone » Le fragole testano il pack anti-spreco

Le fragole testano il pack anti-spreco

0
0

0
0
0

Attivo!, il nuovo imballaggio di Bestack in cartone ondulato, è stato testato nella filiera delle fragole Sabrosa nello stabilimento Apofruit di Scanzano Jonico, in Basilicata.

Dal Metaponto il prodotto, in parte imballato in packaging attivo, in parte in cartone tradizionale e in parte in cassette di plastica tradizionali, è stato spedito nella piattaforma di Cesena. In due mesi, marzo e aprile, sono stati analizzati quasi 600 kg di fragole su oltre 20 tonnellate di prodotto testato, per un totale di 3.600 controlli su 1.200 cestini.

L’evidenza: la percentuale di scarto di fragole confezionate nell’imballaggio Attivo in cartone è inferiore rispetto al prodotto confezionato in altre tipologie di imballaggio dell’8-18%, sia a 48, 72 che a 96 ore dopo il confezionamento, nei due mesi di test. Inoltre la percentuale è in costante aumento con il progredire della stagione e con l’innalzamento delle temperature, tanto da arrivare a differenziali di scarto superiori a fine aprile ad oltre il 20%.

Autore: Emma Deauville

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer