Home » Imprese & Mercati » Marca commerciale: crescita al 3%

Marca commerciale: crescita al 3%

0
0

0
0
0

Crescita di presenze a Marca (sito ufficiale), il salone italiano per i prodotti a marchio del distributore (MMD o PL-Private Label). La 14esima edizione, che si terrà il 17 e 18 gennaio prossimi nel quartiere fieristico di Bologna, vedrà una crescita dello spazio espositivo (due padiglioni in più) e delle insegne: sono quattro, infatti, i nuovi ingressi nel comitato tecnico scientifico, costituito dalle più importanti insegne della DMO-distribuzione moderna organizzata, si tratta di: PAM, Rewe Group, Consorzio C3, Leader Price Italia.

La crescita fa eco alle tendenze di questo mercato (produttori conto terzi e uffici acquisti della GDO) che, nei primi nove mesi del 2017, ha segnato un aumento delle vendite del 2,9%, facendo salire al 18,7% la propria quota di mercato (in crescita di + 0,1% rispetto al periodo corrispondente del 2016) di prodotti confezionati con riferimento a ipermercati, supermercati superette e minimarket. A trainare la crescita, sono stati il segmento premium (+16,1%), Bio/Ecologico (+10,6%), Funzionale (+11,8% (benessere, salute, mondo vegano, probiotico, mondo gluten free e senza).

Un panorama completo delle tendenze è contenuta sia nel 14° Rapporto annuale sull’evoluzione della Marca Commerciale, che sarà presentato il 18 gennaio da BolognaFiere e ADM in collaborazione con IRI.: per l’occasione saranno illustrati i risultati dell’indagine sulle tendenze del mercato della marca del distributore e sui comportamenti dei consumatori. (fonte: BolognaFiere)

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer