Marcatura e codifica FAM FAVATA: qualità Made in Italy | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Automazione » Marcatura e codifica FAM FAVATA: qualità Made in Italy

Marcatura e codifica FAM FAVATA: qualità Made in Italy

1
0

0
0
0

Da oltre 60 anni FAM Favata Advanced Marking S.r.l è azienda italiana leader nella distribuzione di marcatori e codificatori industriali delle migliori marche sul mercato mondiale, proposte dopo un’attenta selezione basata su criteri di avanguardia tecnologica, qualità della produzione e del servizio post vendita. Tra i prodotti di punta distribuiti dall’azienda figurano i marcatori industriali a getto d’inchiostro dell’azienda nipponica KGKJET® e i fluidi e ricambi originali e compatibili dell’americana Inkjet Inc. 

FAM è presente sul territorio italiano in modo capillare e capace di offrire un efficace supporto tecnico e commerciale grazie ad una estesa rete di agenti, rivenditori e tecnici sparsi su tutta la penisola. Forte della lunga esperienza nel settore, FAM FAVATA ha introdotto nel suo catalogo delle linee di marcatori e codificatori industriali a marchio proprio. Nello specifico si tratta dei modelli FAMJET TL300-DK e FAMJET MOBILE.

Il FAMJET TL300-DK è un sistema di stampa basato sulla tecnologia TIJ, ovvero a getto d’inchiostro termico, che garantisce elevate performance di stampa a costi ridotti grazie alla cartuccia con serbatoio supplementare da 370 ml e alla cartuccia HP®45, utilizzata anche per le stampanti desktop. 

L’efficienza della macchina e la qualità di stampa di loghi e barcode – compresi i codici a barre Data Matrix – sono garantite dalla struttura del sistema, con gli ugelli e il motore di stampa posizionati nella cartuccia usa e getta, caratteristica questa che annulla tutti i costi di manutenzione. L’interfaccia utente è di semplice utilizzo, grazie al software implementato nel controllore basato su tecnologia Android, che permette di creare messaggi, inserire dati variabili e contatori in modo semplice.  Utilizzando una risoluzione di 600 dpi sarà possibile ottenere stampe di qualità molto elevata. 

img2

La stampante FAMJET MOBILE è invece un sistema ink-jet manuale ad alta risoluzione per la stampa di caratteri alfanumerici, loghi e codici a barre fino ad un’altezza di 25 mm. su una vasta gamma di superfici, sia porose che lucide. Il sistema di stampa utilizzato dal Famjet Mobile è basato sulla tecnologia TIJ a getto d’inchiostro termico, ed utilizza cartucce HP®45 con motore di stampa residente nella cartuccia o cartucce Kao Collins da 25mm. Tecnologia avanzata, prezzo conveniente, semplicità d’uso, leggerezza (pesa meno di 1 kg) e maneggevolezza (100% wireless) sono i punti di forza del Famjet Mobile, insieme alle ampie possibilità di utilizzo per svariate applicazioni e all’assenza di manutenzione. Il posizionamento del motore di stampa all’interno della cartuccia elimina di fatto la necessità di interventi di manutenzione, poiché il motore di stampa viene sostituito ogni qualvolta si cambia la cartuccia. 

La qualità di stampa è elevata grazie alle varie opzioni di stampa in varie risoluzioni fino a 750 dpi: caratteri alfanumerici, loghi o codici a barre anche bidirezionali (Data Matrix ecc.); è possibile inoltre creare messaggi con dati variabili, contatori ecc., editabili direttamente tramite l’apposito controllore palmare wireless e poi visualizzati, richiamati o modificati sul touch-screen a bordo della stampante, oppure ancora creati sul PC tramite l’Editor Software in dotazione e caricati sul marcatore tramite una chiavetta USB. 

La precisione di stampa del dispositivo è assicurata dall’encoder posto sulla parte anteriore, che garantisce sia la distanza ottimale di 3 mm. degli ugelli dal supporto di stampa, sia una scritta di larghezza sempre regolare indipendentemente dalle variazioni di velocità date dall’avanzamento manuale. 

Per maggiori informazioni:
FAM Favata Advanced Marking Srl
Via Leoncavallo 55, 20832 Desio (MB)
Telefono: 0362 302877 r.a.
Fax: 0362 300076
fam@famfavata.com
www.famfavata.com

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?