Home » Imprese & Mercati » Marchesini e Abbott pharma hi-tech

Marchesini e Abbott pharma hi-tech

1
0

1
0
0

FreeStyle Libre, innovativo dispositivo per la misurazione del glucosio flash nei diabetici, è il frutto della collaborazione tra la multinazionale americana Abbott e Marchesini Group, tra i produttori leader di macchine e tecnologie per il settore farmaceutico. Alla presenza delle Istituzioni nazionali e locali, a partire dal  Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, che ha espresso grande soddisfazione per l’innovazione presentata, Maurizio Marchesini, Ad di Marchesini Group e Presidente Confindustria Emilia-Romagna, ha dichiarato che il Made in Italy è sempre una carta vincente.

Marchesini 23 febbaio 2016Per Abbott – ha spiegato Marchesini -abbiamo creato una linea di packaging unica nel suo genere, progettata e realizzata anche grazie all’indotto della subfornitura, che accresce quotidianamente il nostro know how”. FreeStyle Libre è rivoluzionario perché consentirà di migliorare la qualità di vita a milioni di persone affette da diabete. Grazie a un cerotto applicato sul braccio e a un lettore, al paziente è sufficiente una scansione indolore di un secondo per ottenere in tempo reale i valori del glucosio, superando il monitoraggio tradizionale fatto con puntura del polpastrello.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer