Marchesini Group si apre all’industria 4.0 | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Pharma & Cosmetics » Marchesini Group si apre all’industria 4.0

Marchesini Group si apre all’industria 4.0

0
1

1
0
1

Marchesini Group ha formalizzato l’acquisizione del 48% di SEA Vision, leader nei sistemi di visione e ispezione utilizzati per il controllo qualità e nell’anticontraffazione dei farmaci.

SEA Vision, con cui Marchesini Group collabora da anni, è un gruppo in forte espansione con previsione di crescita del 40% nel 2018, grazie anche all’obbligatorietà della serializzazione dei farmaci nella UE, negli USA e in Cina oltre che in nuovi paesi come Brasile, Russia e Nord Africa.

“Ci confrontiamo con i temi dell’Industria 4.0 da quasi 20 anni” dichiara Pietro Cassani. “L’accordo ci permetterà di creare delle macchine per il confezionamento ancora più integrate con i sistemi di ispezione di SEA Vision, così da garantire ai nostri clienti un prodotto classificabile a tutti gli effetti come bene 4.0. Con questa acquisizione vogliamo diventare un riferimento assoluto in queste tematiche, fondamentali per le imprese farmaceutiche con cui lavoriamo”.

In aggiunta a questa importante collaborazione, Marchesini Group ha in programma l’inaugurazione di un capannone dedicato alla stampa 3D, con modelli di ultima generazione operativi 24 ore su 24 che permetteranno la creazione di pezzi finora prodotti esternamente e di ridurre i tempi di prototipazione dei campioni. Il prossimo biennio vedrà inoltre la costruzione di una nuova sede per la nascente divisione cosmetica dell’azienda, che espanderà ulteriormente il nome di Marchesini Group sul mercato del packaging cosmetico. Infine, in uno stabilimento del Gruppo a Pianoro si stanno terminando i lavori di ristrutturazione: diverrà sede di Rinova, nuovo marchio con cui Marchesini si consoliderà nel business della vendita dei macchinari usati e da ricondizionare.

Autore: Giorgio Sala

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?