Home » Imprese & Mercati » Plastica » Masterbatch senza segreti

Masterbatch senza segreti

0
0

0
0
0

Nel 2016 sono stati consumati oltre 4 milioni di tonnellate di masterbatch per materie plastiche.

Circa il 40% della domanda proviene dalla regione Asia-Pacifico, che conta per circa un terzo del fatturato totale, mentre il Nordamerica per il 24% e l’Europa occidentale per il 19%.

Il packaging è il mercato principale, con il 31% della domanda totale, seguito da industria delle costruzioni, prodotti industriali e trasporti.

Secondo un recente studio di Ceresana, entro il 2024 il fatturato totale dovrebbe aumentare del 3,7% annuo, in particolare nel segmento dei trasporti (+3,1% annuo). Da notare come negli ultimi anni sia cresciuta la domanda di masterbatch bianchi (+2,2% annuo), a base di diossido di titanio per la protezione del colore dai raggi solari.

Oltre ad analizzare il mercato dei masterbatch nella plastica, suddivisi per fatturato e regione, ed esaminare nel dettaglio i principali Paesi consumatori, il rapporto Ceresana esplora le differenti aree applicative, le tipologie di masterbatch disponibili e fornisce il profilo dei maggiori produttori

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer