Metalvuoto diventa SAES Coated Films | Packaging Observer - Packaging News
Home » Smart Pack » Metalvuoto diventa SAES Coated Films

Metalvuoto diventa SAES Coated Films

0
0

1
0
0

Dopo l’acquisizione al 100% da parte di SAES Group, Metalvuoto cambia denominazione (e strategie) in SAES Coated Films: si conservano 70 anni di storia e competenze per lo sviluppo di film flessibili con coating avanzati che abilitano a soluzioni di packaging più performanti e sostenibili.

SAES Coated Films (sito istituzionale) con i suoi prodotti permette la riduzione di CO2 grazie alla rimozione dell’alluminio e alla riduzione degli spessori, ed apre alla possibilità di passare a soluzioni mono materiale per raggiungere una riciclabilità del 100%. La nuova società del gruppo è in grado di sviluppare e produrre anche film compostabili con elevate proprietà di barriera all’ossigeno, al vapore d’acqua o con coating attivi in funzione delle esigenze di prodotto.

Il concetto di sostenibilità è oramai esteso anche alla necessità di riduzione degli sprechi alimentari e ciò è possibile grazie all’active packaging per l’assorbimento, per esempio, dell’etilene della frutta e verdura.

Altre soluzioni sono in fase di sviluppo: l’innovazione e la ricerca sono le due parole che caratterizzano SAES Coated Films, che si è dotata di laboratori allo stato dell’arte in grado di eseguire analisi di permeazione, meccaniche e ottiche con un team di Phd e operatori specialisti di primaria esperienza. Obiettivo di SAES Coated Films è divenire partner di riferimento per soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, capaci di garantire prestazioni migliorate, impatti ridotti e maggiore valore nel mercato del packaging.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?