Home » Imprese & Mercati » Pharma & Cosmetics » MG2, crescita di collaboratori

MG2, crescita di collaboratori

0
0

0
0
0

Una crescita di fatturato del 28%, che va di pari passo con un aumento degli ordini e una politica di espansione, sia in termini di assunzioni che di ricerca di nuovi mercati e soluzioni tecnologiche. Il 2016 si è confermato come un anno di crescita per l’azienda di Pian di Macina di Pianoro (BO), con un fatturato che ha passato i 30 milioni di euro, che salgono a 38,5 sommando la controllata statunitense MG America. Oltre 2/3 delle vendite è stato realizzato tra Europa e Nord America (oltre il 37% nell’area dell’Europa continentale, mentre Stati Uniti e Canada contribuiscono per il 30%).

Non di soli numeri e macchine sono fatte le aziende. MG2, da sempre attenta a perseguire una politica di investimento sulle proprie risorse umane, ha infatti in programma di ampliare il proprio organico di circa il 10%, puntando sull’assunzione di giovani progettisti e tecnici. L’organico del gruppo ammonta a circa 200 unità, un dato che si prevede in crescita nel 2017 a fronte dell’espansione delle attività dell’azienda.

Particolare rilevanza rivestono i progetti ispirati a nuovi principi della produzione farmaceutica noti come continuous manufacturing. Prosegue inoltre la focalizzazione nell’ambito dei farmaci inalatori, dove MG2 è stata la prima al mondo ad offrire soluzioni di dosaggio specificatamente dedicate alle capsule per dispositivi inalatori. Importanti risorse vengono dedicate alla ricerca scientifica in questo campo, in ambito farmaceutico non più soltanto per patologie respiratorie e addirittura anche in ambiti non propriamente farmaceutici.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer