Home » Imprese & Mercati » Food » Porta-angurie di Mondi riduce i rifiuti

Porta-angurie di Mondi riduce i rifiuti

1
0

0
0
0

Mondi Corrugated Packaging sta lavorando al progetto Watermelon’s Dream per risolvere il problema delle angurie che in Turchia vanno sprecate in quanto rovinate durante il trasporto. La soluzione pick-and-go prevede la realizzazione di confezioni rettangolari, con una finestra che lascia intravedere il prodotto contenuto all’interno.

Tale forma aiuterebbe anche a risparmiare sui costi di trasporto, facendo sì che su uno stesso camion possano essere trasportate il 50% in più di angurie. Un ulteriore vantaggio è la comodità della confezione, che rende decisamente più facile il trasporto dal supermercato a casa.

Da non sottovalutare anche l’incremento dell’attrattiva a scaffale, che offre nuove opportunità di promozione del brand grazie all’ampia area stampabile e all’esposizione del prodotto. Il concept è stato presentato con successo nei supermercati turchi ed è ora disponibile sul mercato globale.

Autore: Emma Deauville

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer