Home » Imprese & Mercati » Nuova sede Cavanna in Brasile

Nuova sede Cavanna in Brasile

0
0

0
0
0

Lo scorso 24 ottobre Cavanna spa, specialista in linee complete di flowpack dal processo al fine linea, ha inaugurato la nuova sede in Brasile, nella città di Jundiaí nello stato di Sao Paulo. L’ampliamento rispetto al sito precedente, attivo dal 2004, si è reso necessario per la crescita del mercato sudamericano; in particolare per linee complesse, oltre che per singole macchine, che richiedono maggiore spazio per montaggi e collaudi.

Inaugurazione sede brasiliana nuova di Cavanna GroupAll’inaugurazione, oltre al gruppo dirigente della family company, erano presenti anche 70 clienti in rappresentanza delle principali aziende locali. Durante l’evento è stata dedicata una relazione illustrativa del concetto di Total Cost of Ownership, lo strumento di calcolo adottato da Cavanna negli ultimi anni per consentire agli utilizzatori degli impianti di misurare il rendimento delle linee, i costi del singolo prodotto, i costi di gestione, i costi delle manutenzioni.

Il nuovo sito brasiliano ospita in 3.800 mq uffici amministrativi, tecnici, commerciali, e la parte produttiva e di collaudo. I dipendenti brasiliani sono in totale 43 per un fatturato 2016 di circa 5 milioni di euro. Lo stabilimento, oltre che servire il mercato locale e sudamericano, è la base per servire altri mercati mondiali con soluzioni per il confezionamento primario, secondario e il fine linea robotizzato. L’investimento brasiliano segue di appena 10 mesi quello per l’ampliamento della sede di Prato Sesia (NO): la nuova area produttiva di 3.000 mq inaugurata lo scorso dicembre ha incrementato del 21% quella esistente, un investimento resosi necessario per lo stesso motivo di quello in Brasile: la forte crescita del gruppo, che oggi  conta su quattro siti del gruppo (due in Italia, uno rispettivamente in Usa e Brasile).

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer