Home » Varie » Logistica » Accordo nella logistica alimentare

Accordo nella logistica alimentare

0
0

0
0
0

Papp ItaliaPapp Italia, azienda specializzata nella logistica di stoccaggio e nella distribuzione di generi alimentari, ha acquisito il 25% di Mazzocco, che offre servizi logistici nel settore alimentare ed è specializzata nella distribuzione di alimenti a temperatura controllata. Sono numerose le similitudini tra le due aziende: il settore, l’anno di fondazione (il 1997) e la dimensione. I due operatori, insieme, dispongono di cinque punti di stoccaggio e smistamento nell’Italia settentrionale e centrale: Roma, Milano, Parma, Pescara e Nogarole Rocca (Verona). La distribuzione delle merci nel resto di Italia è gestita tramite la collaborazione con partner di lunga data.
Con l’acquisto di una parte delle quote della Mazzocco, Papp Italia rafforza la propria posizione sul mercato italiano. “Il mercato italiano”, afferma Matthias Papp, presidente di Papp Italia, “ha bisogno di partner logistici affidabili, forti e dinamici, che offrano alle aziende produttive un valore aggiunto duraturo”. La cooperazione si iscrive in quest’ottica, aggiunge Papp: “Noi forniamo all’industria alimentare servizi logistici di alta qualità e offriamo soluzioni funzionali anche per esigenze complesse. La pretesa di alta qualità, la trasparenza dei processi informativi e il nostro orientamento internazionale fanno di noi i partner ideali per il settore alimentare. Questo connubio rafforza il legame con i nostri clienti e potenzia la loro crescita”.
Il coinvolgimento di Papp Italia nell’European Food Network – una rete chiusa di operatori logistici europei che offrono servizi di trasporto alimentare con standard uniformi in 21 Paesi d’Europa – d’ora in avanti permetterà anche ai clienti di Mazzocco di gestire anche le spedizioni internazionali.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer