Nuovi cilindri elettrici da Pneumax | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Automazione » Nuovi cilindri elettrici da Pneumax

Nuovi cilindri elettrici da Pneumax

0
0

0
0
0

Presente a IPACK-IMA 2018, Pneumax (sito ufficiale) ha colto l’occasione della rassegna milanese  per presentare nel suo stand al padiglione 3, insieme a numerosi costruttori di linee e macchine automatiche, dispositivi pneumatici per azionamenti; fra le novità di questo 2018, i cilindri elettrici Serie 1800, conformi alla normativa ISO15552, con trasmissione del moto realizzata attraverso vite a ricircolo di sfere e motori brushless Siemens montabili in linea o in parallelo.

I nuovi cilindri sono disponibili in 4 taglie (32-40-50-63), sono dotati di stelo anti-rotazione e presentano un grado di protezione IP65. Il pistone magnetico consente l’impiego di sensori esterni per eseguire homing a inizio ciclo di lavoro o come sicurezza per eventuali oltre-corsa. Numerosi i vantaggi, fra i quali: possibilità di gestire variazioni di velocità e rampe di accelerazione-decelerazione, posizionamenti a corse intermedie con precisione centesimale nella ripetibilità del posizionamento, controllo della forza di spinta, alto rendimento.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?