Home » Imprese & Mercati » Nuovi film super sottili per alimenti

Nuovi film super sottili per alimenti

0
0

0
0
0

Suedpack_Multi S V_2014_05Dalla tedesca Südpack Packaging Group novità nell’ambito dei film per imballaggio: Veraplex coniuga un’alta proprietà barriera nei confronti dell’ossigeno e degli aromi con uno spessore ridotto, di soli 25 µm. Il film è adatto per la laminazione con la carta.
Nella sua gamma di film per vaschette, Südpack offre due nuove soluzioni, adatte per l’uso anche in forno tradizionale o a microonde. La prima, SafePeel Hot, può essere pastorizzata ed è adatta per gli alimenti ‘convenience’. CanLid Peel di colore bianco, protegge dalla luce e permette ottime performance di stampa. Anche questo film può essere pastorizzato.
Un’altra innovazione di Südpack è Multi S V, film indicato per avvolgere completamente il prodotto, senza cambiarne il profilo o la forma. Multi S V offre proprietà barriera superiori e resiste ai danni da punturazione. Essendo trasparente, garantisce ottima visibilità per il prodotto.
Nell’ambito dei film richiudibili, l’azienda tedesca propone Multipeel on Mono APET, che può essere lavorato da tutte le macchine termoformatrici. Sia il top che la base sono estremamente sottili, il che permette di ridurre il materiale impiegato fino al 20%, il peso e lo spazio di stoccaggio, pur garantendo la giusta protezione e una facile manipolazione, specie durante il cambio del rotolo. Le proprietà barriera di Multipeel on Mono APET possono essere adattate alle necessità dell’alimento da confezionare. Il film favorisce l’ottimale scambio gassoso, soprattutto nel caso di formaggi.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer