Home » Imprese & Mercati » Legno » Nuovo vice direttore Federlegno Arredo

Nuovo vice direttore Federlegno Arredo

0
0

0
0
0

FederlegnoArredo, che riunisce oltre 2.900 aziende italiane dei settori legno e arredamento e tutela un settore che vale oltre 28 miliardi di giro d’affari, ha nominato Sebastiano Cerullo nuovo vice-direttore. Torinese di origini, 45 anni, dopo la laurea in Scienze Forestali all’Università degli Studi di Torino nel 1995, nel 1997 ha iniziato il suo percorso in federazione a Milano ricoprendo ruoli di dirigenza in Fedecomlegno, Assoimballaggi, Assolegno, Ufficio Normazione e Qualità, Ufficio Commerciale per Made Eventi-Made Expo, consorzio ConLegno. E’ stato più volte rappresentante in FEFPEB.

Enciclopedia del pallet di legno sebastiano cerulloCon 18 libri all’attivo, oltre 100 pubblicazioni di articoli su riviste specializzate, frequente relatore a convegni internazionali, ha coltivato con assiduità corsi di formazione tecnico-scientifici. E’ stato protagonista nello sviluppo e nell’implementazione di normative nazionali, europee e mondiali per il mercato italiano. Il suo nuovo compito è coordinare tutte le attività associative (sviluppo di progetti, comunicazione, internazionalizzazione), in stretto contatto con il direttore generale e AD Giovanni De Ponti. Tra i punti di forza di Sebastiano Cerullo la conoscenza approfondita maturata in 20 anni a contatto con tutte le tipologie di imballaggi in legno, un comparto che vale oltre 2 miliardi di euro e che svolge primarie funzioni di sicurezza, logistica ed economicità per tutto il made in Italy.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer