Home » Imprese & Mercati » Legno » Panguaneta certificata EPD

Panguaneta certificata EPD

0
0

0
0
0

Panguaneta Spa (sito ufficiale), azienda di riferimento in Italia ed in tutta Europa per la produzione di compensati e multistrati di pioppo, ha di recente ottenuto la certificazione EPD (Environmental Product Declaration) sull’intero ciclo di vita del prodotto.

epd_ok

Questa certificazione, di carattere volontario, è atta a riconoscere la trasparenza delle aziende riguardo al loro impatto ambientale, e si rivela un utile strumento per la scelta di materiali e strumenti a progettisti ed architetti che necessitano di rispettare rigorosi criteri di sostenibilità ambientale. La Dichiarazione Ambientale di Prodotto interessa ogni aspetto della lavorazione del prodotto: materia prima, taglio, incollaggio, trasporto, valori di emissione e gestione dei rifiuti.

image

Panguaneta è in Italia la prima impresa ad ottenere questo importante riconoscimento per il settore dei compensati, nonché la prima in Europa per quanto riguarda i compensati di pioppo.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer