Home » Imprese & Mercati » Beverage » Pepsi in Italia prende nuova forma

Pepsi in Italia prende nuova forma

0
1

0
0
0

Arriva sul mercato italiano la nuova bottiglia sagomata in PET di Pepsi, un cambio di immagine che fa parte di un processo di armonizzazione della shape a livello mondiale per rendere uniforme ovunque la bottiglia di Pepsi. La linea, ergonomica, è caratterizzata da onde inclinate tridimensionali con un motivo sfaccettato e tagliato a metà. Rispetto alla precedente bottiglia l’etichetta è spostata più in alto e vicino al tappo.
In sintonia con la filosofia del gruppo di ‘performance with purpose’, la nuova confezione rispetta i parametri di sostenibilità ambientali che la stessa azienda si è imposta, in termini di leggerezza e dimensionamento delle bottiglie, senza ovviamente incidere sulle performance e la qualità del prodotto. “Si tratta di un rilancio strategico – afferma Marcello Pincelli, amministratore delegato di PepsiCo Italia – in linea con le caratteristiche di un brand attento all’innovazione, al design e alla funzionalità.”
Tutta la gamma Pepsi è interessata al cambiamento sia per formati che per gusti: da Pepsi Regular (la cola classica) a Pepsi MAX (Max Gusto, Zero Zucchero), passando per Twist (la prima cola con limone), Boom (la cola senza caffeina) e Light. Il lancio avviene contestualmente in tutta Italia. Il cambio segue quello di un anno fa che ha riguardato da lattina, passata da standard a sleek.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer