Home » Design » Personalizza bicchieri e coppette in un click

Personalizza bicchieri e coppette in un click

0
0

0
0
0

E’ Packaging-Online, il primo portale italiano dedicato appositamente al food service packaging, una piattaforma web italiana nata per l’acquisto su tutto il territorio europeo (sito ufficiale). Consapevoli della strategica importanza di avere un brand riconosciuto e affermato per migliorare visibilità e vendite, le imprese preferiscono ormai da molti anni personalizzare i propri confezionamenti e Packaging-Online offre un servizio completo, dalla consulenza alla vendita, in cui ogni articolo presente sulla piattaforma può essere personalizzato ad hoc e consegnato nel giro di pochissimi giorni.

Alessio Morici, direttore marketing e comunicazione dell’azienda, spiega: “L’acquisto on-line è, nell’immaginario comune, visto come un’azione asettica, senza alcun contatto umano, quasi rischiosa. Con Packaging-Online stiamo direzionando le tendenze del commercio 4.0 verso un approccio diretto con l’utente, con una consulenza professionale continua, ascoltando le esigenze, dando consigli d’acquisto e assistenza diretta proprio come in un negozio fisico, ma con tutti i vantaggi degli acquisti online.”

Con oltre mille combinazioni di prodotti, il sito si posiziona ai primi posti sui motori di ricerca ed è diventato un punto di riferimento per molte imprese italiane ed estere, sia grandi che piccole. Infatti, con i suoi innovativi impianti di stampa, la piattaforma offre l’opportunità di personalizzare il proprio confezionamento a partire da piccole quantità, in modo che realtà piccole o nuove all’interno del mercato abbiano la possibilità di servire i propri prodotti in un packaging fatto su misura per le loro esigenze, e aumentare così la visibilità nel proprio settore di vendita. Tutti i vantaggi elencati non incidono sul prezzo degli articoli, in modo da continuare ad essere competitivi sul mercato.

Nonostante le azioni di scelta, ordine e pagamento avvengano tutte tramite il portale, chiunque voglia personalizzare un prodotto ha la possibilità di essere assistito in tutte le operazioni di acquisto e post vendita da consulenti dedicati. La comunicazione avviene attraverso canali semplici ed efficaci come telefono, chat, email, telegram e i principali social: grazie a questi si crea un rapporto esclusivo tra i clienti e i propri consulenti, che diventano un punto di riferimento per la condivisione, la scelta e l’idea di un nuovo progetto.

“L’ascolto dei nostri clienti, la ricerca continua, l’attenzione verso le evoluzioni riguardo il mondo del confezionamento, ci danno una flessibilità che ancora in pochi possono permettersi. Ci siamo accorti come chi possiede una piccola attività è spesso escluso dalla scelta di poter personalizzare il proprio packaging poiché, per esigenze di produzione, le quantità minime richieste per la stampa sono molte volte proibitive. Packaging-Online abbatte queste barriere per molti prodotti, dando la possibilità a chiunque di poter usare il proprio packaging con la propria identità, che oggi non solo permette una riconoscibilità nel territorio in cui si opera, ma è un ottimo strumento pubblicitario per la propria impresa” conclude Morici.

Ponendo qualità e soddisfazione del cliente come obiettivi principali, il sito web è stato ottimizzato anche in versione responsive, in quanto il 70% del traffico proviene dal canale mobile. Il cliente può in autonomia visionare l’offerta, selezionare i prodotti di interesse, procedere alla preventivazione gratuita ed eseguire l’ordine inviando il file grafico. Un impianto produttivo veloce ed efficiente, un parco macchine all’avanguardia e partner logistici d’eccellenza fanno sì che il prodotto ordinato sia affidato al corriere entro 18 giorni per una consegna in tutta Europa.

Packaging-Online sarà presente dal 20 al 24 gennaio 2018, padiglione A5 stand 094 al Sigep, la fiera internazionale leader indiscussa nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè. Per ulteriori informazioni invece basterà andare sul sito www.packaging-online.it

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer