Home » Imprese & Mercati » Legno » Pesa i container in qualsiasi luogo

Pesa i container in qualsiasi luogo

0
0

0
0
0

bison c-legs sistema di pesatura container senza pesa pontePer pesare un container, è necessario una pesa a ponte oppure un dispositivo annesso ai carrelli sollevatori, ma l’azienda neozelandese Bison ha messo a punto C-Legs, un sistema per pesare in sicurezza i contenitori su telaio in qualsiasi luogo, anche collocati su rimorchi di camion. In grado di misurare carichi massimi di 35 t, C-Legs descrive se stesso: si tratta di quattro gambe, in realtà martinetti gemelli, collegati a celle di carico a loro volta connesse ad un terminale per i comandi di sollevamento e la visualizzazione-stampa della misurazione. Il dispositivo è dotato di omologazione  anche per l’UE ed anche dei tipi OIML R-76 MAA e OIML R-60.

C-Legs-Clear-Cut-SCRegolabile in altezza, prevede livellamento meccanismo di pesatura accurata. Stabilizzatori assicurano una base sicura e stabile per il sollevamento. C-Legs è una delle molteplici soluzioni di Bison, co-fondata dai fratelli Mark Fahey e Greg Fahey nel 2014, dopo aver riconosciuto che le soluzioni presenti sul mercato erano ingombranti e richiedevano un grande investimento di capitali da parte delle imprese che hanno bisogno di sollevare e pesare i container. E’ del 2015 la prima soluzione Bison C-Jacks ora utilizzato da NASA, esercito americano e Virgin Galactic. La capacità di pesare i contenitori messi a terra in qualsiasi luogo, ottenendo pesi estremamente precisi e consentendo agli esportatori di fornire un peso verificato di conformarsi ai requisiti VGM SOLAS è stato rivoluzionario. C’era ancora la necessità di fornire lo stesso tipo di tecnologia e soluzione intelligente per i contenitori su un telaio. Così nel 2016 è nata la tecnologia basata su ‘gambe’ idrauliche.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer