Home » Imprese & Mercati » Pharma & Cosmetics » Piattaforma modulare per Alfa Wassermann

Piattaforma modulare per Alfa Wassermann

0
0

0
0
0

E’ entrato nella fase conclusiva il progetto di Antares Vision per lo stabilimento di Alanno (Pe) della casa farmaceutica Alfa Wassermann, iniziato nel 2012 con l’installazione di 10 macchine dedicate alla stampa dei dati variabili, all’applicazione dei bollini previsti dalla normativa italiana e al controllo del peso dell’astuccio. Su alcune linee è stata implementata la serializzazione e l’aggregazione secondo la normativa cinese, per permettere l’esportazione dei farmaci nel paese asiatico.
E’ stata poi la volta dell’aggiornamento delle unità Print&Check con il software ATS per la stampa in linea del bar code. L’ultima versione del sistema, l’ATS 3.0, è stata successivamente adottata come standard per l’intero stabilimento. A seguito del potenziamento dell’hardware, che si era reso necessario, è stato possibile configurare sistemi di visione più performanti in grado di velocizzare l’analisi dei dati e la gestione dei codici, all’interno di un’architettura software e hardware completamente scalabile.
L’ultima fase del progetto, di cui è previsto il completamento a metà 2017, prevede l’integrazione del sistema di serializzazione sulle cartonatrici, con l’installazione di sistemi HRC (high resolution camera) sulle nuove case packers acquistate da Alfa Wassermann. In tal modo anche i processi di aggregazione a valle delle unità print & check verranno completamente automatizzati.
L’azienda celebra il lancio della nuova base operativa a Lione, in Francia, con un workshop, in programma per il prossimo 18 ottobre, sulle nuove sfide di serializzazione, in cui presenterà dimostrazioni dal vivo di attrezzature e alcune case history di aziende farmaceutiche che hanno implementato con successo i suoi sistemi Track&Trace.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer