Home » Imprese & Mercati » Pharma & Cosmetics » Più sicurezza con gli imballi termici

Più sicurezza con gli imballi termici

0
0

0
0
0

L’industria farmaceutica e la logistica del freddo richiedono il rispetto di requisiti di sicurezza sempre più stringenti. A questa esigenza risponde il Fulfillment Center, nuovo centro servizi da 2.500 mq, inaugurato da va-Q-tec presso la sua sede tedesca a Wuerzburg, in cui sono disponibili sistemi di imballaggio a noleggio ad alte prestazioni, come le scatole termiche o i contenitori per il trasporto aereo particolarmente indicati per prodotti farmaceutici o biotec. Ogni mese la società può mettere a disposizione dei propri clienti fino a 10.000 sistemi di confezionamento con capacità da 11 a 74 litri di volume interno e 400 container con volume capacità di carico fino a due pallet US/Euro.
I sistemi di imballaggio passivi ad alte prestazioni proposti non richiedono fonti di energia esterne durante il trasporto e consentono di garantire il mantenimento delle temperature comprese tra -60° C e +40° C, garantendo il mantenimento delle condizioni ottimali per il prodotto fino a 200 ore, anche in condizioni climatiche estreme. Il servizio di noleggio comprende anche la sanificazione prima del riutilizzo del contenitore.
Le soluzioni di imballaggio termiche soddisfano i requisiti delle Buone pratiche di Trasporto e rispettano i principali standard internazionali, quali ISTA. Oltre un milione di spedizioni con questi strumenti sono state portate a termine senza alcuna deviazione dal range termico richiesto dall’inizio alla fine del trasporto.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer