Plastica, la produzione di 80 anni | Packaging Observer - Packaging News
Home » Packaging Words » P » Plastica, la produzione di 80 anni

Plastica, la produzione di 80 anni

0
0

1
0
0

La quantità di plastica prodotta nel mondo a partire dallo sviluppo industriale del dopoguerra è stata stimata in 8,3 miliardi di tonnellate dagli autori dell’articolo “Produzione, uso e destino di tutte le plastiche mai realizzate”, apparso sulla rivista Science Advances (19 luglio 2017, a cura di Roland Geyer- per contatto diretto, scrivere a geyer at bren.ucsb.edu, Jenna R. Jambeck e Kara Lavender Law).

Secondo gli autori, “La produzione globale di resine e fibre è aumentata da 2 milioni di tonnellate nel 1950 a 380 milioni nel 2015, ad un tasso di crescita annuale composto (CAGR) dell’8,4%, circa 2,5 volte il CAGR del prodotto interno lordo globale durante tale periodo”, escluse le bioplastiche che attualmente vengono prodotte in appena 4 milioni di t. Il 40% circa diventa imballaggio, il 20% in prodotti per l’edilizia, l’8,6% in prodotti per veicoli, il 5,7% in elettronica di consumo e il 3,4% nel settore agricolo.

Lo studio è leggibile a questo indirizzo, mentre le tabelle ed i grafici sono scaricabili a questo altro indirizzo.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?