Poliuretani, crescono fino al 2024 | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Plastica » Poliuretani, crescono fino al 2024

Poliuretani, crescono fino al 2024

0
0

0
0
0

Il mercato dei poliuretani (PUR) è in espansione: entro il 2024 si prevede una crescita del fatturato a 9,7 miliardi di dollari.

Sono questi i dati che risultano da un recente studio condotto da Ceresana, società tedesca di ricerche di mercato, secondo cui a trainare il mercato è l’impiego dei PUR negli adesivi reattivi, attivati termicamente, a caldo, a dispersione e a base solvente, utilizzati per sigillare elementi architettonici, componenti auto e custodie elettroniche.

Oltre 317.000 tonnellate di adesivi e sigillanti sono stati usati nel 2016 per il packaging, un segmento la cui domanda cresce del 3,8% dal 2008.

I principali settori applicativi per gli adesivi e sigillanti a base di PUR sono costruzioni, trasporti, packaging, calzature e lavorazione legno: nel 2016 il segmento costruzioni contava per il 36% dei consumi totali con impieghi per svariate applicazioni, per esempio per le coperture di pareti e pavimenti, pannelli, materiali isolanti e condutture.

La maggiore crescita nel periodo 2016-2024 dovrebbe essere messa a segno dal segmento dei trasporti (+4,1% in volume), dove adesivi e sigillanti sono utilizzati nella costruzione di autobus, motocicli, veicoli ferroviari, velivoli e navi, per saldare i singoli componenti agli interni, oltre a essere impiegati per saldare metalli e plastiche.

Lo studio Ceresana affronta il mercato globale degli adesivi e sigillanti analizzando i dati sulla domanda suddivisi per le diverse aree geografiche e fornendo anche i dati di fatturato per i principali 17 Paesi con la suddivisione per aree applicative. Un intero capitolo è dedicato a un’analisi dettagliata dei mercati regionali, dal packaging alla lavorazione del legno, mentre il capitolo 4 fornisce i profili dei 69 principali produttori di adesivi e sigillanti a base PUR, completi di dettagli di contatto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?