Home » Varie » Logistica » Prestazioni evolute in IFCO

Prestazioni evolute in IFCO

0
0

0
0
0

IFCO Systems, multinazionale nei servizi di logistica tramite soluzioni riutilizzabili, innova nel settore ortofrutta con cassette speciali per il trasporto delle banane: si tratta di Caja de Oro, un nuovo contenitore che presenta superfici interne ottimizzate per la protezione della frutta durante il trasporto e aperture per la circolazione costante dell’aria per consentire la maturazione controllata.

Nuovo è anche il rosso Meat Lift Lock, progettato per soddisfare gli speciali requisiti logistici e igienici per il trasporto e la conservazione di carne preconfezionata. I test attuali di mercato del Meat Lift Lock nei formati tradizionali E1 e E2 rivelano prestazioni migliori, a giudizio degli operatori, rispetto alle casse prodotte da diversi materiali riciclati, non ultimo il fattore sicurezza: per Meat Lift Lock si utilizzano esclusivamente polimeri vergini. La protezione ottimale durante il trasporto per tutti i tipi di carne confezionata è data dai bordi arrotondati all’interno; inoltre il nuovo contenitore può trattenere fino a un litro di liquidi. Nel settore bakery, il contenitore marrone Bread Lift Lock, è stato progettato appositamente per un mercato in costante crescita nei reparti della distribuzione moderna. Pur nella standardizzazione di strutture, sistemi di chiusura e accatastamento, resistenza ai carichi, facilitazione nelle operazioni di lavaggio e sanitizzazione, IFCO Systems studia soluzioni particolari per tipologia di prodotto e ambiente di utilizzo.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer