Home » Imprese & Mercati » Automazione » Progettare macchine: Pepperl+Fuchs

Progettare macchine: Pepperl+Fuchs

0
0

0
0
0

Pepperl + Fuchs encoder rotativo magneticoGli encoder rotativi rappresentano la soluzione  per misurare la rotazione e la velocità angolare o per il posizionamento di parti mobili in un’ampia varietà di applicazioni, fra le quali la posizione e la velocità dei bracci dei robot, per esempio. Gli encoder rotativi magnetici di nuova generazione di Pepperl+Fuchs operano sulla base di un principio di rilevamento magnetico particolarmente efficace e sono ideali per essere utilizzati ovunque si necessiti di accuratezza nelle misurazioni, di piccole dimensioni o di lunga durata in condizioni ambientali difficili. I benefici non mancano:

Precisione: elevata nelle misurazioni, da 1° fino a 0.1°; un’alta risoluzione fino a 16 Bit per rotazione singola; risoluzione fino a 39 Bit per rotazione multipla.

Robustezza: sistema di rilevamento senza contatto, non sono presenti ingranaggi meccanici. Quindi, l’encoder magnetico non si usura e non necessita di manutenzione, garantendo una lunga durata di servizio anche nelle condizioni più difficili.

Affidabilità: un cavo Wiegand aggiuntivo converte gli encoder a singola rotazione in encoder assoluti a rotazione multipla. Grazie all’azione del Wiegand, l’energia è sempre disponibile e non si verifica nessuna perdita dei dati durante le anomalie della tensione.

Alloggiamenti compatti: in base al principio del rilevamento magnetico, un sensore Hall a due assi genera un segnale seno o coseno attraverso un campo magnetico rotativo; in questo modo, gli encoder assoluti rotativi possono essere prodotti con un diametro esterno di soli 36 mm. Per approfondimenti, Pepperl+Fuchs.

 

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer