Home » Varie » Logistica » Quando la logistica è solidale

Quando la logistica è solidale

0
0

0
0
0

logo_kilometro_solidaleQuanti chilometri percorrono su strada le merci in Italia? Molti e ora se ne aggiungerà uno: il Kilometro Solidale. E’ questo il nome dell’iniziativa benefica guidata dal network di trasporti su pallet Pall-Ex Italia, che coinvolge le aziende alimentari che si avvalgono dei suoi servizi di trasporto per mandare insieme un messaggio di solidarietà. I pallet dei prodotti alimentari a lunga conservazione donati dalle aziende, in arrivo da tutta la penisola, viaggeranno su un camion Pall-Ex e raggiungeranno uno dei centri di accoglienza di Fondazione Progetto Arca onlus a Milano. Qui saranno smistati e suddivisi tra la cucina della Fondazione, che prepara quotidianamente pasti per le persone senza dimora, e i pacchi viveri che saranno consegnati durante la distribuzione mensile ad anziani che vivono al di sotto della soglia di povertà e a famiglie in stato di necessità economica. Anche la Federazione Italiana Rugby – di cui Pall-Ex Italia è sponsor – ha aderito all’iniziativa e confermato la disponibilità dei rugbisti della nazionale ad effettuare personalmente alcune consegne.

Queste le aziende aderenti all’iniziativa:

Morato Pane, Filippi Panettoni, Fonte Margherita, Olio Flaminio, Fratelli Contorno, Ederchimica, Sa.Vi.Chem, Panificio F.lli Carta, Tipico, Puddu Raffaelle, Panificio Cherchi Rosalia, Panificio Eleonora, Santu Predu Panificio, Panificio Marratzu, Biscottificio GLMF, Panefiziu Santu Juanne, Accademia Olearia, Cooperativa Apistica Mediterranea, Pastificio I Cagliaritani.

Autore: Elena Consonni

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer