Home » Ambiente » Differenziata ed etichette

Differenziata ed etichette

1
0

0
0
0

Tramonto Antonio è stata scelta da Avery Dennison, come partner per l’Italia settentrionale, per la gestione degli scarti derivanti dai processi di utilizzo dei materiali autoadesivi in modo alternativo allo smaltimento in discarica o in inceneritiore, consentendo agli etichettifici e ai proprietari dei marchi di migliorare le loro prestazioni in termini di sostenibilità.
I materiali riciclabili, come il supporto siliconato in carta o in poliestere, vengono raccolti e destinati al riciclo. Gli scarti da rifilo e di avviamento sono invece processati per produrre CDR (combustibile derivato dai rifiuti) utilizzato nei cementifici come alternativa al carbone. Le ceneri vengono inglobate nel prodotto finale evitando la presenza di residui da smaltire. Oltre ai benefici ambientali, il programma permette di ridurre anche fino al 20% i costi di smaltimento.


















Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer