Home » Ambiente » Raccontare l’alluminio

Raccontare l’alluminio

0
0

0
0
0

obiettivo alluminio movie experience

Il manifesto del Festival 2014 con il tema di quest’anno

Obiettivo Alluminio-Movie Experience è giunto alla sua settima edizione scegliendo i 10 video realizzati da altrettanti studenti delle scuole superiori che hanno partecipato al concorso. Cial ha chiesto loro di descrivere e raccontare i manufatti in alluminio per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di riciclarlo, per costruire la consapevolezza di questo prezioso materiale come risorsa rinnovabile. I ragazzi potevano scegliere qualsiasi tipo di linguaggio, da quello artistico a quello cinematografico, dal video musicale al prodotto virale.

I 10 selezionati diventeranno giurati del Giffoni Film Festival (17 – 27 luglio 2014) e valuteranno poi da soli, come unici giurati, la sezione Ambiente del concorso cinematografico campano, che premia la migliore pellicola in grado di evidenziare le tematiche ambientali e di sostenibilità. Inoltre, i 10 ragazzi avranno il compito di fare da reporter alle giornate del Festival, pertner dell’iniziativa del consorzio Cial insieme al Ministero dell’Ambiente come patrocinatore. Per vedere tutti e 10 i video basta collegarsi alla pagina Obiettivo Alluminio del sito di Cial, ma fra i tanti, la redazione di Packaging Observer ne ha scelto uno che comprende un tema delicato come quello della sofferenza carceraria: Kamoka Kamma Fa.

Autore: Luca Maria De Nardo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer