Home » Ambiente » “Riciclo di Classe”, ecco i vincitori

“Riciclo di Classe”, ecco i vincitori

0
0

0
0
0

Il nuovo progetto “Riciclo di Classe”, rivolto alle scuole primarie, promosso da CONAI in collaborazione con il Corriere della Sera e dedicato all’educazione ambientale sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti di imballaggio, è giunto al termine della sua prima edizione.

L’iniziativa mira a sostenere l’educazione alla corretta separazione dei rifiuti di imballaggio e al riciclo come atto di responsabilità individuale verso il pianeta.

Le 437 classi coinvolte, più di 12.000 studenti, dalla prima alla quinta, hanno espresso le loro idee in 1.224 elaborati per imparare la raccolta differenziata e comprendere come, grazie al riciclo, i rifiuti di imballaggio possano trasformarsi in oggetti totalmente nuovi o essere riutilizzati in maniera creativa.

La giuria ha scelto i 6 progetti che più hanno incarnato i valori e la missione dell’iniziativa. A Bari, Avigliano (PZ) e Cusano Milanino (MI) sono stati assegnati i primi premi, una giornata di animazione sul tema del riciclo per tutta la loro scuola, mentre alle seconde e terze classificate spetterà una libreria modulare in cartone riciclato.

Autore: Emma Deauville

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Articoli simili

Login

Lost your password?
ISCRIVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Sarai sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Packaging Observer