RICREA: nuovi presidente e Statuto | Packaging Observer - Packaging News
Home » Imprese & Mercati » Acciaio » RICREA: nuovi presidente e Statuto

RICREA: nuovi presidente e Statuto

0
0

0
0
0

In occasione della prima seduta del neo eletto Consiglio di Amministrazione, espressione della nuova governance, il 25 giugno Domenico Rinaldini è stato confermato Presidente RICREA (sito ufficiale) per il prossimo biennio. Presidente del consorzio dal 2016, Rinaldini ha alle spalle una esperienza di oltre 40 anni in aziende operanti nella lavorazione dell’acciaio, in particolar modo nella produzione di fusti in acciaio destinato all’industria, ed è stato per 17 anni amministratore delegato per l’Italia della Greif, primo gruppo mondiale produttore di imballaggio industriale in acciaio. È stato membro del Consiglio di Amministrazione di RICREA sin dalla nascita del consorzio ed è attualmente membro del Consiglio di Amministrazione CONAI. È vicepresidente di Anfima, Associazione Nazionale Fabbricanti Imballaggi Metallici e Affini aderente a Confindustria, e vicepresidente di Sefa, Associazione Europea dei Fabbricanti di Fusti Acciaio. I due vicepresidenti eletti sono Lorenzo Pagani e Athos Azzolini.

Ad un mese di distanza, il 5 luglio, con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – nr. 79 del 5 aprile 2018, è stato approvato il nuovo Statuto di RICREA, il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, conforme allo schema tipo redatto dai Ministeri competenti in attuazione di quanto previsto dal Decreto Legislativo 152/2006.

Autore: Elsa Riva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tags

Login

Lost your password?